Informativa sui rimborsi

Restituzione della merce

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità. Tuttavia, considerata la natura dei prodotti trattati, bottiglie di vino e altri prodotti alcolici, applichiamo le seguenti condizioni per i rimborsi:

1. Condizioni per il Rimborso

Accettiamo richieste di rimborso nei seguenti casi:

  • Prodotto danneggiato durante il trasporto: È necessario inviarci una foto chiara del prodotto danneggiato e dell’imballaggio entro 48 ore dalla consegna.
  • Prodotto errato: Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, ti chiediamo di contattarci entro 7 giorni dalla consegna, indicando il problema e allegando una foto del prodotto ricevuto.

2. Esclusioni dal Rimborso

Non possiamo accettare rimborsi per:

  • Bottiglie aperte o consumate, a meno che il difetto sia legato alla qualità del prodotto.
  • Cambi di idea o gusti personali sul vino.
  • Richieste ricevute oltre i termini indicati.

3. Procedura di Rimborso

Per avviare il processo di rimborso, ti invitiamo a:

  1. Scrivere una mail a info@vicinodivino.com, includendo il numero d’ordine e una descrizione del problema.
  2. Allegare foto del prodotto e dell’imballaggio.

Una volta ricevuta la richiesta, la esamineremo entro 5 giorni lavorativi. Se approvata, rimborseremo l’importo pagato sul metodo di pagamento originale entro 10 giorni lavorativi.

4. Procedura per il Rimborso

Per richiedere un rimborso, segui questi passaggi:

Invia una mail a info@vicinodivino.com entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, (Direttiva 2011/83/UE) specificando:

 

 

 

  • Numero dell'ordine
  • Codice di tracciamento della spedizione e dunque della presa di possesso del bene
  • I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso con motivazione
  • Nome, cognome ed indirizzo dell'Utente
  • Codice IBAN del conto corrente dove effettuare il rimborso

Una volta ricevuta la richiesta e verificatone la conformità, rimborseremo l'importo pagato entro 14 giorni.

Restituzione della merce

 

In alcuni casi, potremmo richiedere la restituzione dei prodotti danneggiati o errati. In tal caso, forniremo istruzioni dettagliate per la spedizione e copriremo eventuali costi di reso.

Enoteca Vicino DiVino
Via Umberto I, 29
12064 La Morra (CN)
Italia

La merce deve essere imballata con gli imballaggi originali o in materiali equivalenti, idonei al trasporto sicuro. In caso di restituzione merce, il rimborso sarà trattenuto fino alla ricezione dei beni restituiti, eventuali costi di spedizione per il reso sono a carico dell'Utente.